/ Mediosfera / PREMIO MAGGI: ECCO I FINALISTI. IL VINCITORE IL 15 GIUGNO ALL’ITFORUM

PREMIO MAGGI: ECCO I FINALISTI. IL VINCITORE IL 15 GIUGNO ALL’ITFORUM

admedio on 14/06/2021 - 12:54 in Mediosfera

La Giuria del I Premio Letterario per l’Editoria Finanziaria “Michele Maggi” ha concluso i lavori e ha selezionato i finalisti per le Sezioni Narrativa e Saggistica. La proclamazione del Vincitore Assoluto avverrà il 15 giugno nel corso dell’ITForum.
Co-organizzato dall’editore Trading Library e da Mediosfera con la collaborazione di SIAT per ricordare Michele Maggi, fondamentale protagonista della divulgazione e finanziaria in Italia, il Premio ha visto i sei giurati all’opera nel corso delle ultime settimane per analizzare i numerosi inediti pervenuti.
Alla Sezione Saggistica erano ammessi “saggi, guide o manuali su temi di finanza personale (intesa come gestione dei propri investimenti), con particolare riferimento a finanza operativa, analisi finanziaria, trading online, investimenti, gestione del risparmio, consulenza, previdenza, investimenti in prodotti e servizi assicurativi”, mentre alla sezione Narrativa “romanzi o raccolte di racconti di ambientazione finanziaria o con personaggi legati al mondo della finanza o che in qualunque modo facciano riferimento ai meccanismi finanziari, anche semplici e anche se non prevalenti nel contesto della trama”.
Un sentito ringraziamento va quindi ai giurati Eugenio Sartorelli, Alessandro Cattani, Franco Carlo Papa e Fabrizio Guidoni che, accanto agli organizzatori Stella Boso e Andrea Fiorini, sono stati un pilastro portante dell’evento.

Il Premio è stato poi attivamente supportato da un nutrito gruppo di sponsor e patrocinatori, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e hanno contribuito in modo determinante a farla conoscere al pubblico di utenti finali e di professional del settore finanziario.
Un caloroso ringraziamento, quindi, a BFC Media e ITForum, che come amici e media partner hanno fatto la differenza.
Grazie anche a due tra le più importanti associazioni finanziarie italiane, ANASF (Associazione nazionale dei consulenti finanziari) e ASSOSIM (Associazione delle SIM italiane), come pure, in rigoroso ordine alfabetico, a:
Advisor
AvaTrade
Directa SIM
Esprinet
FXDD
IG
ITCup
Pepperstone
PF Golf Associazione consulenti golfisti
Soldi Expert SCF
SOS Trader/Investing Roma e Napoli
TheBestEquity
Traderlink/YouFinance
Wall Street Italia

Di seguito le Classifiche:

Classfica dei Finalisti per la Sezione Narrativa:
1° classificato: “Vortex” di Filippo Salgarelli
2° classificato: “Covid 19 Strong buy” di Roberto Pittaluga
3° classificato: “Il lavoro rende liberi” di Giovanni Cardillo

Classfica dei Finalisti per la Sezione Saggistica:
1° classificato: “Trend investigation” di Bruno Spiga
2° classificato: “La fiducia: il futuro per il comparto bancario e finanziario” di Myriam Cimillo
3° classificato: “La gestione patrimoniale per chi è digiuno di economia” di Tiziano Dall’Olmo

A norma di Regolamento del Premio, il Vincitore Assoluto viene indicato dalla Giuria tra i due primi finalisti delle Sezioni Narrativa e Saggistica, sulla base del punteggio espresso dalla Giuria stessa in fase di valutazione.

È quindi previsto per Martedì 15 Giugno (cioè tra tre giorni) alle ore 16.30 l’evento online nel corso del quale verrà proclamato il Vincitore Assoluto che ha diritto alla pubblicazione del libro.
La premiazione si svolge all’interno dell’ITForum, il più importante evento italiano dedicato ai trader e investitori. ITForum si svolge online dal 14 al 18 giugno e prevede decine di webinar didattico-formativi gratuiti.

Per seguire l’evento è sufficiente registrarsi sul sito www.itforum.it e ricercare l’evento sul Programma, oppure collegarsi direttamente al link:
https://itforum.it/news/event/premio-letterario-per-leditoria-finanziaria-michele-maggi-la-premiazione/

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *