Un team preparato, motivato e determinato: l’insieme è più forte della somma delle parti!
Andrea Fiorini
FoNDATORE E BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER
DI MEDIOSFERA
Giornalista e scrittore, ha passato una vita nel settore editoriale tra riviste, giornali e libri, è specializzato nell’ideazione e nella progettazione di contenuti.
Mariagabriella Coscarella
TEATROTERAPEUTA, COMICOTERAPEUTA
E COACH CREATIVO
Ha una solida esperienza manageriale, è formatrice e attrice teatrale con orientamento comico. Lavora con adulti, ragazzi e bambini.
I nostri preziosi collaboratori
Fabrizio Guidoni
ANALISTA FINANZIARIO
ED ESPERTO DI CINEFINANZA
Cosimo Maruccia
TEATROTERAPEUTA, HUMORTERAPeUTA,
Attore teatrale
Mediosfera è stata fondata da Andrea Fiorini nel 2013, ed è il marchio sotto cui vengono raggruppate le nostre attività editoriali e didattiche.
Scarica il Press Kit 2024 (3 Mb)
Seguici sui nostri social
Informazione trasparente
Il logo di Mediosfera esprime la determinazione a ricercare informazioni, notizie, conoscenze o dati al di sotto della superficie visibile, tra i meccanismi che li generano, elaborandoli e diffondendoli nel modo più adatto al tipo di utente e al canale utilizzato.
Sia il nome che il logo di Mediosfera hanno quindi un significato programmatico.
Mediosfera rappresenta la volontà e il desiderio di andare al di sotto della superficie dell’informazione, di penetrare nel meccanismo che la genera per estrarla, elaborarla e condividerla.
Per dare però una visione positiva a questa idea, la sfera è diventata di cristallo, trasparente, e gli ingranaggi sono stati messi allo scoperto.
Il logo di Mediosfera trae ispirazione dalla Sfera n.1 in bronzo di Arnaldo Pomodoro. La sfera è però trasparente, come dovrebbe essere l’informazione, e attraverso la spaccatura se ne vedono ancor meglio i meccanismi interni.